ACCERTAMENTI SICUREZZA POST-CONTATORE

La nuova delibera n. 40/2014 emanata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, stabilisce che i clienti finali che richiedono l’attivazione della fornitura di gas per un impianto di utenza nuovo, per un impianto di utenza trasformato o modificato debbano produrre ed inviare all’azienda che distribuisce il gas una specifica documentazione che attesti la corretta esecuzione dell’impianto, nel rispetto della normativa vigente.
Come previsto da tale delibera, si riporta qui accanto la documentazione utile a conoscere l’iter procedurale e i costi per ottenere la fornitura di gas a seguito della realizzazione del nuovo allacciamento.
* Per l'energia elettrica, il prezzo all'ingrosso fa riferimento alla materia prima consumata ed è calcolato come PUN medio sulle fasce orarie (F1 F2 F3), utilizzando la distribuzione dei consumi Arera, maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,015€/ kWh, mentre per il gas è alcolato come PSV maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,12€/Smc.
** Lo spread di compravendita è il margine di costo che ci viene addebitato dagli intermediari da cui acquistiamo l'energia. Questo spread include varie componenti, tra cui il costo delle Garanzie d'Origine per l'energia elettrica e i carbon credits (annullamento CO2 prodotta) per il gas.
Il Portale Offerte creato dall’ARERA per confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas Scopri di più +39 06 9450 2571 +39 06 9450 2576