Procedura Ripristino

MASSIMA ENERGIA ottempera agli obblighi della delibera Arera 228/2017/R/com e s.m.i., aderendo alla procedura ripristinatoria volontaria.
Qualora sia stato vittima di un contratto non richiesto ovvero di un contratto derivante da una pratica commerciale scorretta, la invitiamo a presentare un reclamo scritto utilizzando i seguenti canali email: servizi@massimaenergia.it
MASSIMA ENERGIA ha adeguato il proprio processo di gestione del reclamo per contratto non richiesto alla delibera 228/2017/R/com e s.m.i., in base al quale provvederà alla seguente gestione:
* Per l'energia elettrica, il prezzo all'ingrosso fa riferimento alla materia prima consumata ed è calcolato come PUN medio sulle fasce orarie (F1 F2 F3), utilizzando la distribuzione dei consumi Arera, maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,015€/ kWh, mentre per il gas è alcolato come PSV maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,12€/Smc.
** Lo spread di compravendita è il margine di costo che ci viene addebitato dagli intermediari da cui acquistiamo l'energia. Questo spread include varie componenti, tra cui il costo delle Garanzie d'Origine per l'energia elettrica e i carbon credits (annullamento CO2 prodotta) per il gas.
Il Portale Offerte creato dall’ARERA per confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas Scopri di più +39 06 9450 2571 +39 06 9450 2576