Nota informativa

Il presente messaggio ha natura pubblicitaria. La comparazione esposta è condotta in maniera parziale e non include la totalità delle offerte presenti sul mercato. Ti invitiamo a consultare attentamente le condizioni contrattuali e a verificare la presenza di eventuali offerte aggiornate e più adeguate alle tue specifiche esigenze prima di procedere alla sottoscrizione.
Il confronto si basa sull’analisi dell’offerta "Mobile Insieme" di Massima Energia e delle principali offerte mobili con livello di servizio comparabile (minuti illimitati e almeno 100GB di traffico dati), esposte sui maggiori siti di comparazione tariffe del mercato italiano e aggiornate al mese di gennaio 2025 (Fonte: offerte pubblicate su due dei principali comparatori di tariffe italiani - Facile.it e Segugio.it - a gennaio 2025). Le informazioni utilizzate per la comparazione riguardano esclusivamente i prodotti specifici indicati e immessi sul mercato dagli operatori di riferimento (Fonte: documenti contrattuali disponibili sui siti ufficiali dei rispettivi provider).
Cosa si intende per "migliore offerta"?
Per migliore si intende quella con il prezzo più conveniente risultante dalla comparazione effettuata con le offerte esposte sui siti comparatori di tariffe utilizzati per ciascun mese di riferimento.
Cosa si intende per "mercato"?
Per mercato si intende l’intero campione di offerte esposte sui siti comparatori di tariffe utilizzati nel mese di riferimento. La comparazione è parziale e include solo le offerte con caratteristiche similari all’offerta “Mobile Insieme” come ad esempio, l’inclusione di minuti di conversazione illimitati e almeno 100GB di traffico dati. 
Come avviene il confronto?
Il processo di confronto si basa su un'analisi oggettiva dei dati tariffari raccolti sui siti dei comparatori di tariffe utilizzati ed è ottenuto confrontando le offerte che presentano caratteristiche simili in termini di quantità di GB, chiamate e SMS inclusi, costi di attivazione e condizioni contrattuali, successivamente ordinate dalla più economica alla meno economica. I criteri di selezione delle caratteristiche vengono applicati in modo trasparente, utilizzando i filtri presenti nativamente sui portali web dei comparatori. 
Un esempio reale di comparazione può riguardare il confronto tra l’offerta "Mobile Insieme" e l’offerta Kena Mobile “Imperdibile 4,99” che presentano caratteristiche similari tra loro.
La comparazione è aggiornata periodicamente per riflettere le offerte più recenti disponibili sul mercato.

Vuoi saperne di più o hai domande?

Il nostro team è sempre disponibile per rispondere alle tue domande e darti tutte le informazioni necessarie.
Email
servizi@massimaenergia.it
Telefono
02 3858 5117
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20, escluse le Festività Nazionali. Sabato dalle 8 alle 15.
* Per l'energia elettrica, il prezzo all'ingrosso fa riferimento alla materia prima consumata ed è calcolato come PUN medio sulle fasce orarie (F1 F2 F3), utilizzando la distribuzione dei consumi Arera, maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,015€/ kWh, mentre per il gas è alcolato come PSV maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,12€/Smc.
** Lo spread di compravendita è il margine di costo che ci viene addebitato dagli intermediari da cui acquistiamo l'energia. Questo spread include varie componenti, tra cui il costo delle Garanzie d'Origine per l'energia elettrica e i carbon credits (annullamento CO2 prodotta) per il gas.
Il Portale Offerte creato dall’ARERA per confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas Scopri di più +39 06 9450 2571 +39 06 9450 2576