La Nuova Bolletta 2.0

In conformità con la Delibera 16 ottobre 2014 – 501/2014/R/com dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, abbiamo realizzato la nuova bolletta 2.0: più semplice da leggere e con dati più chiari grazie ad una nuova grafica.
Per comprendere al meglio la nuova bolletta e le singole voci che la compongono, di seguito troverai la Guida alla lettura della bolletta Gas e Energia e i relativi Glossari messi a disposizione dall’ARERA con lo scopo di chiarire i termini ricorrenti nelle bollette.
In ogni caso, i Clienti possono richiedere a Massima Energia gli elementi di dettaglio, ovvero la descrizione analitica delle varie componenti che determinano la spesa complessiva che comunque sarà sempre disponibile nell’area riservata del Cliente.
* Per l'energia elettrica, il prezzo all'ingrosso fa riferimento alla materia prima consumata ed è calcolato come PUN medio sulle fasce orarie (F1 F2 F3), utilizzando la distribuzione dei consumi Arera, maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,015€/ kWh, mentre per il gas è alcolato come PSV maggiorati di uno spread di compravendita pari a 0,12€/Smc.
** Lo spread di compravendita è il margine di costo che ci viene addebitato dagli intermediari da cui acquistiamo l'energia. Questo spread include varie componenti, tra cui il costo delle Garanzie d'Origine per l'energia elettrica e i carbon credits (annullamento CO2 prodotta) per il gas.
Il Portale Offerte creato dall’ARERA per confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas Scopri di più +39 06 9450 2571 +39 06 9450 2576